Categorie: Foligno Sport

A.S.D. Mouting Calcio a 5, esonerato Eugenio Boranga

Un fulmine a ciel sereno. Nel pomeriggio di oggi il Mounting ha infatti deciso di interrompere, dopo poco più di un mese, il rapporto con Eugenio Boranga.
Evidentemente alla base della decisione non ci sono motivi di natura tecnica, visto che la società, in questo breve periodo, ha avuto modo di apprezzare l'ottimo lavoro svolto dal tecnico perugino e dal suo collaboratore Luca Grilli. Boranga, nel corso di una cena con i dirigenti in cui si sarebbe dovuto decidere in merito al rafforzamento dell'organico con il tesseramento di un giocatore di livello superiore, si è lamentato della scarsa considerazione avuta in sede di “mercato” e più specificatamente del mancato arrivo di alcuni giocatori da lui espressamente richiesti e sostituiti, per scelta della società, dai vari Picchi, Traversini e Rosi. Un attacco “frontale” che il presidente Ortenzi ed i suoi più stretti collaboratori non hanno gradito ed ancora meno capito, in considerazione del buon inizio di campionato della squadra e del fatto che, comunque, l'obiettivo dichiarato dalla società è quello di riportare il Mounting nelle parti alte della classifica senza l'obbligo della vittoria finale del torneo. L'entourage gialloblu ha percepito nelle parole dell'allenatore un’assoluta mancanza di fiducia nella rosa ed ha preferito intervenire subito senza far sedimentare situazioni che sarebbero potute esplodere da un momento all'altro all'interno dello spogliatoio. Una decisione resa più difficile dal fatto che al momento non è stato individuato un sostituto visto che il “secondo” Luca Grilli, al quale era stata offerta la panchina (almeno momentaneamente come soluzione-tampone), ha preferito declinare in virtù del rapporto di amicizia che lo lega a Boranga.
Per la partita casalinga con il Gadtch (ironia della sorte, ex squadra di Boranga) il Mounting si affiderà ad una specie di “autogestione” con il direttore sportivo Gugolati in veste di coordinatore. Molto probabilmente il nuovo tecnico verrà comunicato subito dopo la partita o al più tardi ad inizio della prossima settimana. Il presidente Ortenzi è al lavoro alla ricerca di un nome che sostituisca in maniera adeguata Boranga. Non resta che attendere qualche giorno.