Il programma dell’A.S.D. Mounting Foligno Calcio a 5 era chiaro sin dall'inizio: pochi innesti ma di qualità. Programma mantenuto in pieno perché dopo l'arrivo di Simone Rosi ed Emanuele Grasselli, la società gialloblu ufficializza l'accordo con il fortissimo Filippo Picchi, trentunenne ex capitano della Virtus Gualdo. Il giocatore, ovviamente richiestissimo dopo il default della squadra gualdese, ha accettato le lusinghe del Mounting che vuole rilanciarsi dopo un biennio “grigio”.
L'autentico deus ex machina dell'operazione che ha portato Picchi in gialloblu è stato Roberto Gugolati per nulla (o poco) distratto dall'arrivo della secondogenita Gaia: da parte della società auguri a Roberto, alla moglie Michela e al piccolo Daniele.
Con Filippo Picchi, e a meno di occasioni dell'ultima ora, si chiude il mercato in entrata del Mounting. La società è certa di aver messo a disposizione del tecnico Boranga un organico di assoluto valore che può recitare un ruolo di primo piano nella stagione che sta per iniziare. L'obiettivo di partenza è quello di far meglio del recente passato senza porsi limiti: sarà come sempre il campo ad emettere verdetti e giudizi definitivi.