Perugia

“A Ponte San Giovanni via Lucio Battisti”

In occasione del ventennale della morte di Lucio Battisti, stroncato a 55 anni da una grave malattia, il consigliere Carmine Camicia propone alla Commissione toponomastica d’intitolargli una strada a Perugia. La zona individuata è a Ponte San Giovanni, in località Viale degli Artisti in prossimità di via Claudio Villa, via Alberto Sordi, via Giorgio Gaber, via Gabriella Ferri, via Massimo Troisi, iva Eduardo De Filippo, via Nino Manfredi.

“Lucio Battisti, (nato a , il  5 Marzo 1943 – deceduto il  9 settembre 1998) – ricorda Camicia nella comunicazione inviata alla Commissione toponomastica – è stato un cantante, compositore e pluristrumentista italiano. Egli è stato collocato tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti e musicisti italiani di sempre, considerato una delle massime personalità nella storia della Musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore”.

“I perugini di varie generazioni – ha poi argomentato l’esponente socialista – hanno sempre apprezzato l’artista. E’ per questi motivi che ho inviato richiesta formale alla Commissione toponomastica al fine d’intitolare una strada al grande artista”.