A PIETRALUNGA TORNA LA 23^ MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E DELLA PATATA - Tuttoggi.info

A PIETRALUNGA TORNA LA 23^ MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E DELLA PATATA

Redazione

A PIETRALUNGA TORNA LA 23^ MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E DELLA PATATA

Gio, 07/10/2010 - 13:34

Condividi su:


A Pietralunga da domani a domenica 10 ottobre, torna il consueto appuntamento con la ‘Mostra mercato del tartufo e della patata bianca’. In mostra nei circa 35 stand ci saranno prodotti enogastronomici umbri con un posto di eccezione riservato, ovviamente, al tartufo e alla patata bianca, accompagnati da altre tipicità del paniere alimentare locale tra cui la carne chianina, salumi e formaggi e miele. Ma non finisce qui perché tra i banchi ci sarà anche spazio per prodotti artigianali e artistici.

La novità di questa 23° edizione è la sfida culinaria, al sapore di trifola, tra il tartufo bianco umbro e quello marchigiano, tra Pietralunga e Sant’Angelo in Vado: sabato 9 ottobre, infatti, si svolgerà una gara di cucina che vedrà a confronto due chef: Lucio Valcelli, del ristorante ‘La botticella’ di Pietralunga e Daniele Forlucci, della trattoria ‘Taddeo e Federico’ di Sant’Angelo in Vado, mentre il supervisore e coordinatore dell’incontro sarà Pierluigi Manfroni, chef de ‘Il bersaglio’ di Città di Castello.

Orari apertura stand venerdì 8 ottobre dalle 16 alle 22 sabato 9 ottobre dalle 9 alle 22

In occasione dell’evento saranno anche organizzate delle navette gratuite che porteranno i visitatori direttamente nel centro storico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!