A Pietralunga da domani a domenica 10 ottobre, torna il consueto appuntamento con la ‘Mostra mercato del tartufo e della patata bianca’. In mostra nei circa 35 stand ci saranno prodotti enogastronomici umbri con un posto di eccezione riservato, ovviamente, al tartufo e alla patata bianca, accompagnati da altre tipicità del paniere alimentare locale tra cui la carne chianina, salumi e formaggi e miele. Ma non finisce qui perché tra i banchi ci sarà anche spazio per prodotti artigianali e artistici.
La novità di questa 23° edizione è la sfida culinaria, al sapore di trifola, tra il tartufo bianco umbro e quello marchigiano, tra Pietralunga e Sant’Angelo in Vado: sabato 9 ottobre, infatti, si svolgerà una gara di cucina che vedrà a confronto due chef: Lucio Valcelli, del ristorante ‘La botticella’ di Pietralunga e Daniele Forlucci, della trattoria ‘Taddeo e Federico’ di Sant’Angelo in Vado, mentre il supervisore e coordinatore dell’incontro sarà Pierluigi Manfroni, chef de ‘Il bersaglio’ di Città di Castello.
Orari apertura stand venerdì 8 ottobre dalle 16 alle 22 sabato 9 ottobre dalle 9 alle 22
In occasione dell’evento saranno anche organizzate delle navette gratuite che porteranno i visitatori direttamente nel centro storico.