Cronaca

A piazzale Ferri il raduno nazionale dei camperisti

“Città di Castello ha ormai una posizione consolidata nel circuito nazionale del camperismo e questo ulteriore appuntamento non fa che confermare la bontà della scommessa che l’amministrazione comunale ha fatto sull’area attrezzata di piazzale Ferri e sulle potenzialità economiche di questo filone turistico per il nostro territorio”. L’assessore al Turismo Riccardo Carletti annuncia così che nel fine settimana Città di Castello ospiterà un raduno nazionale organizzato dal Gruppo Camperisti Tifernati in collaborazione con l’associazione internazionale “Camping Key”.

A bordo dei propri camper i visitatori partecipanti all’iniziativa soggiorneranno nell’area riservata di piazzale Ferri nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 aprile nell’ambito di un’iniziativa che i promotori locali hanno organizzato con la finalità di far conoscere il patrimonio culturale, storico e paesaggistico locale, anche attraverso la tradizione gastronomica del territorio.

Tra le mete delle visite programmate ci saranno le Collezioni Burri, la Pinacoteca e il Museo del Duomo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone a partire dalle ore 21.00 di venerdì 27 fino alle ore 24.00 di domenica 29 aprile il divieto di transito e sosta veicolari in tutta l’area di piazzale Ferri riservata ai camper e nel parcheggio ad essa prospiciente.