Categorie: Istituzioni Perugia

A Perugia la 134ma assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio

Organizzata da Unioncamere nazionale, si terrà a Perugia l'uno e il due dicembre la 134a edizione dell’Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio italiane e del Consiglio Generale di Unioncamere.

Lo stato di salute delle imprese e dei diversi territori sarà al centro dei lavori del Consiglio e dell’Assemblea che si terranno il giorno 1 dicembre (ore 15) a Palazzo Graziani (Corso Vannucci) e il 2 dicembre (inizio ore 10) alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.

Nel dossier economico la fotografia del sistema produttivo nazionale, i problemi delle imprese legati al credito e l’azione di sostegno svolta dalle Camere di commercio, con le grandi sfide che attendono il sistema camerale nel 2012: la semplificazione amministrativa, quale fattore di competitività del Paese; l’internazionalizzazione delle imprese; il sostegno per la diffusione e il rafforzamento del nostro sistema produttivo.

L’Assemblea sarà aperta dalla relazione del Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello.

Il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, al termine del suo intervento, premierà le 5 imprese della provincia di Perugia iscritte nel registro delle imprese storiche istituito da Unioncamere italiana.