Arrivati da fuori regione, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, colti in flagranza proprio mentre tentavano di rubare arnesi da scasso. Ce n’è abbastanza per pensare che l’intervento della Volante nel pomeriggio di ieri, culminato con l’arresto in flagranza di due romeni, I.G.U., del 1979, e S.I.B. del 1985, sia servito a scongiurare qualche furto che i due avevano in mente di realizzare a Perugia.
I.G.U. e S.I.B. erano entrati in un esercizio commerciale nella periferia perugina e avevano preso di mira pochi ma significativi oggetti. Due cacciaviti, una tronchese e due pinze, per un valore complessivo di circa 40 euro. I ladri, però, sono stati notati da un addetto del negozio, che ha subito chiamato il 113, e così hanno trovato una Volante ad attenderli dopo che avevano varcato la cassa senza pagare il dovuto.
A quel punto, gli agenti li hanno condotti in Questura per identificarli e lì è emersa tutta la pericolosità dei due, gravati, tra l’altro, da precedenti di polizia per furto, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Pertanto la Polizia ha proceduto al loro arresto in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso; quest’oggi I.G.U. e S.I.B. saranno processati per direttissima.