A Perugia 350 magistrati da tutta Italia per campionato di calcio a 8

A Perugia 350 magistrati da tutta Italia per campionato di calcio a 8

Redazione

A Perugia 350 magistrati da tutta Italia per campionato di calcio a 8

Mer, 20/04/2022 - 12:40

Condividi su:


Nell'ambito del campionato nazionale per magistrati anche un convegno con la Figc rivolto agli studenti di Perugia e Gubbio

Oltre 350 magistrati da tutta Italia a Perugia per partecipare all’VIII Campionato nazionale di calcio a 8 per magistrati. L’appuntamento è dal 21 al 25 aprile 2022 e vi prenderanno parti giudici e pm da 17 distretti nazionali.

Il torneo, autofinanziato dai partecipanti e con il patrocinio dell’Anm e della locale Figc – Lega Nazionale Dilettanti, prende quest’anno il titolo “Legalità – Mettiti in gioco” e verrà sospeso venerdì 22 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, per un incontro sul tema “SI allo SPORT NO alla Guerra”, presso la sede della locale Figc – Lnd con gli studenti del “Centro Internazionale Montessori” di Perugia, della scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Perugia e del Liceo ad indirizzo sportivo “Mazzatinti” di Gubbio.

Nell’incontro con le scuole verranno proiettati dei filmati preparati dagli studenti sul tema della legalità e vi sarà un saluto del presidente del comitato organizzatore della marcia della Pace Perugia-Assisi. Inoltre interverranno dei magistrati per illustrare le esperienze pluriennali di educazione alla legalità nelle scuole, coi docenti e con gli studenti.

Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto all’associazione Dynamo Camp che è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie.

A promuovere l’iniziativa sportiva rivolta ai magistrati italiani sono gli umbri Paolo Abbritti, Luca Marzullo e Sergio Sottani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!