A Passignano sul Trasimeno la regata "Trasiremando" - Tuttoggi.info

A Passignano sul Trasimeno la regata “Trasiremando”

Redazione

A Passignano sul Trasimeno la regata “Trasiremando”

Ottava edizione per la regata sulle acque del lago Trasimeno in programma a Ferragosto per valorizzare il territorio e promuovere il turismo
Mer, 14/08/2019 - 09:15

Condividi su:


Barche da pesca, canoe, kayak. Ogni tipo di imbarcazione a remi è ammessa a “Trasiremando”, la manifestazione non competitiva divenuta ormai appuntamento fisso del ferragosto di Passignano.

Giunta all’ottava edizione la regata sulle acque del lago Trasimeno va crescendo di anno in anno. Lo scopo è quello di valorizzare il territorio e promuovere il turismo passando una giornata di Ferragosto diversa tra le acque del lago per gli appassionati degli sport outdoor.

Come detto è aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione che sia mossa solo con l’uso di remi,  dalle barche tipiche da pescatore alle imbarcazioni professionali da canottaggio, o canoa e kayak.

La partenza è prevista per le ore 8:30 davanti alla darsena tra il vecchio pontile e l’hotel Lido. Gli equipaggi si divideranno in due percorsi, uno breve che prevede il giro di Isola Maggiore e ritorno di circa 10 km, e uno lungo di 22 km che dopo il giro della Maggiore punta verso San Feliciano per arrivare al pontile e tornare alla partenza di Passignano. Al termine è previsto per tutti i partecipanti il pranzo di ferragosto.

La manifestazione è organizzata dalla ASD centro rematori Passignano con la collaborazione del Circolo rematori San Feliciano in cui viene fatta tappa la sera precedente con una speciale cena a base di pesce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!