A Passignano sabato torna “Navigando sotto le stelle” - Tuttoggi.info

A Passignano sabato torna “Navigando sotto le stelle”

Redazione

A Passignano sabato torna “Navigando sotto le stelle”

Ven, 15/07/2022 - 15:06

Condividi su:


Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a favore di Aronc, che sostiene il reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Perugia

Prenderà il via nel pomeriggio di sabato 16 luglio a Passignano la minicrociera “Navigando sotto le stelle”. L’evento è giunto alla sua quarta edizione e quest’anno guarda verso il mondo della solidarietà.

Nella conferenza stampa tenutasi presso la Sala Fiume della Regione Umbria, è stato presentato il programma della manifestazione “Navigando sotto le Stelle”. Presenti il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali, il consigliere regionale, Eugenio Rondini, il vicepresidente della Pro loco passignanese, Stefano Baldoncini, Emanuele Bizzi, direttore della Cantina Pucciarella, il vicepresidente dell’Aronc, Fabio Amici e l’imprenditore Gianluca Cancelloni, ideatore dell’evento. 

Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a favore di Aronc, che sostiene il reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Perugia.

L’evento avrà inizio venerdì 16 luglio alle 17,30 con un aperitivo sulla terrazza della Rocca di Passignano e proseguirà con la minicrociera che prenderà il via dal molo passignanese. Proseguirà verso l’Isola Maggiore, dove ci sarà una cena presso un noto ristorante isolano. Il rientro a Passignano è previsto in serata e verrà testimoniato da uno spettacolo pirotecnico curato dalla locale Proloco.

Sandro Pasquali ha dichiarato: “Eventi come Navigando sotto le Stelle, significano vivere il Trasimeno da un altro punto di vista, che prende maggior valore nel nome della solidarietà”.

“Ringrazio Gianluca Cancelloni e Stefano Baldoncini – afferma Eugenio Rondini – per aver organizzato questo evento che, oltre ad ammirare la bellezza dei luoghi, i partecipanti daranno un significato importante all’attività intrapresa dall’ARONC”.

Stefano Baldoncini: “Sono entusiasta per il successo di questo evento che ha avuto un grandissimo riscontro e per il quale abbiamo dato il nostro contributo organizzativo. Infatti sono rimasti gli ultimissimi posti e ciò vuol dire che l’iniziativa è stata apprezzata”.

“Come ARONC siamo grati agli organizzatori – dice Fabio Amici – perché l’associazione è sempre vicina alla Radioterapia Oncologica del Nosocomio perugino. Sappiamo che ci sono molte esigenze da soddisfare e noi vogliamo essere utili per raggiungere le finalità solidali che ci guidano”.

In chiusura, Gianluca Cancelloni, ha detto: “Quando ho pensato di realizzare questo evento, non credevo che avrebbe raggiunto certi successi. Il partenariato con ARONC, mi rende ancora più orgoglioso di aver ideato questa iniziativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!