A Palermo si formano specialisti in Scienza dell'alimentazione - Tuttoggi.info

A Palermo si formano specialisti in Scienza dell’alimentazione

ItalPress

A Palermo si formano specialisti in Scienza dell’alimentazione

Mer, 18/06/2025 - 12:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – Un percorso per formare i giovani medici su un tema estremamente delicato come quello dei rischi legati al cibo: a Palermo sono aperte le iscrizioni per la scuola di specializzazione in Scienza dell’alimentazione, la cui prova concorsuale si terrà nella seconda metà di luglio. Obiettivo della scuola è guidare gli studenti nel cuore delle problematiche cliniche legate al settore, dal diabete all’obesità fino alle malattie cardiovascolari, e fornire loro gli strumenti adeguati per fronteggiarle. La sede centrale sarà il Policlinico di Palermo, con accanto una rete formativa molto estesa che coinvolge anche altre realtà sanitarie e ospedaliere palermitane e siciliane, da Trapani e Agrigento a Caltanissetta, da Ragusa a Catania.
f15/xd8/fsc/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!