A Pale di Foligno il 'Seminario nazionale sul camminare' - Tuttoggi.info

A Pale di Foligno il 'Seminario nazionale sul camminare'

Redazione

A Pale di Foligno il 'Seminario nazionale sul camminare'

Sab, 18/05/2013 - 07:30

Condividi su:


Un’importante fregio per l’aula verde “Altolina di Pale” gestita dall’associazione “Valle umbra trekking” che, di recente, è stata riconosciuta dalla “FederTrek” come centro nazionale di formazione. Oggi e domani presso la struttura si terrà un seminario nazionale sul camminare: “FederTrek, semi per il futuro”. Si lavorerà sull’aggiornamento e l’integrazione al “Manifesto del Camminare” dichiarazione di intenti alla base della “Giornata Nazionale del Camminare” che – nell’edizione del 2012 – ha registrato l’adesione del Comune di Foligno. Altro intento del seminario, individuare e condividere le strategie per la romozione del camminare nelle sue diverse declinazioni, come il turismo sostenibile, la nuova mobilità urbana, il turismo sociale, il volontariato e la promozione del territorio. Il seminario, oltre ai delegati nazionali della FederTrek, è aperto a tutti coloro che possono dare un contributo alla discussione, ed al raggiungimento degli obiettivi, ma rappresenterà anche un momento formativo per tutte le nuove energie che fanno parte del variegato mondo escursionistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!