I comuni si incontrano per parlare della crisi e degli effetti dei tagli governativi: la riunione è fissata a Foligno per martedì 22 febbraio alle 9 (Sala della Conferenze di Palazzo Trinci) per iniziativa dell’Anci Umbria.
“La crisi che sta attraversando il paese e che colpisce fortemente i Comuni alla vigilia dell’approvazione dei bilanci, soprattutto dopo gli ulteriori tagli della DL 78/2010 – è detto nella nota dell’Anci Umbria – e le gravi e forti incognite che si presentano alla lettura del decreto legislativo attuativo del federalismo fiscale municipale, hanno indotto ANCI Umbria ad organizzare un incontro tra i Comuni e la Comunità locale al fine di informare tutti sulle conseguenze e sulle gravi ripercussioni sui territori che questi provvedimenti porteranno inevitabilmente”.
Interverranno il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il Presidente ANCI Umbria e Sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali. Sono stati invitati a partecipare al dibattito tutti i sindaci, presidenti dei Consigli e i consiglieri comunali della regione, i sindacati, le associazioni di categoria, le associazioni dei consumatori, le associazioni delle imprese, le associazioni sportive.