A Palazzo Mauri presentazione del volume "Parlare Italiano a Spoleto" - Tuttoggi

A Palazzo Mauri presentazione del volume “Parlare Italiano a Spoleto”

Redazione

A Palazzo Mauri presentazione del volume “Parlare Italiano a Spoleto”

Una iniziativa dell'Associazione "Cristian Panetto", sabato 24 ottobre presso la Biblioteca comunale G. Carducci
Gio, 22/10/2015 - 10:49

Condividi su:


A Palazzo Mauri presentazione del volume “Parlare Italiano a Spoleto”

Sabato 24 ottobre alle ore 11 presso la Biblioteca comunale “Giosuè Carducci” di Spoleto sita all’interno di Palazzo Mauri, l’Associazione “Cristian Panetto” presenta il volume “Parlare italiano a Spoleto”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto finanziato dalla Tavola Valdese che si pone come obiettivo generale quello di accompagnare scuole, famiglie, bambini e giovani studenti delle scuole primarie dei comuni di Spoleto, Giano dell’Umbria, Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi, nell’azione di contrasto alla dispersione scolastica e di inclusione per scolari in difficoltà per handicap legato a lingua, a differenza culturale e ambientale, a marginalità economica e sociale.

A beneficio della formazione linguistica degli adulti, il progetto ha previsto la produzione materiale di uno strumento didattico, di un manuale che è un corso di lingua italiana e di integrazione sociale, ma anche un vademecum utile per la conoscenza del territorio e dei servizi di interesse che lo stesso mette a disposizione per la popolazione immigrata.

Al termine della presentazione il volume sarà distribuito alla popolazione immigrata.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!