Continuano gli appuntamenti culturali nella biblioteca comunale “Giosuè Carducci”.
Ieri si è tenuta, alla sala conferenza di Palazzo Mauri, una lectio magistralis sulla “Origine della Bibliografia in quanto disciplina”. La conferenza è stata tenuta dal Prof. Alfredo Serrai, ordinario di Biblioteconomia e Bibliografia SSAB all'Università di Roma “La Sapienza”.
La conferenza, cui hanno partecipato il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, Andrea Capaccioni della Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari e Dario Pompili, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, è stata organizzata dalla Fondazione per la Conservazione e il Restauro dei Beni Librari, dal Comune di Spoleto e dalla Università degli Studi di Perugia con il contributo della Fondazione Cassa di Riparmio di Spoleto. La conferenza è stata programmata nell'ambito del Master di I livello in Conservazione e restauro delle raccolte librarie e documentarie, master attivato nel dicembre 2008 presso la Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari nella sede della Rocca Albornoziana.
Sempre nell'ambito del Master la prossima conferenza si tiene lunedì 4 maggio alla sala conferenze di Palazzo Mauri con la relazione del prof. PROF. PAOLO PRETO,
Ordinario di Storia Moderna Università degli Studi di Padova, su “LIBRI E DOCUMENTI FALSI TRAMEDIOEVO ED ETÀMODERNA”.