A Palazzo Coelli conferenza sul tema “A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino. Storie” - Tuttoggi.info

A Palazzo Coelli conferenza sul tema “A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino. Storie”

Redazione

A Palazzo Coelli conferenza sul tema “A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino. Storie”

Venerdì 20 dicembre, incontro con due testimoni d’eccezione come Michael Braun e Bernd-Rüdiger Balda | Presso l'Auditorium di Palazzo Coelli
Ven, 20/12/2019 - 12:18

Condividi su:


Il secondo appuntamento del ciclo di Conferenze dell’Istituto Storico Artistico Orvietano per l’anno accademico 2019/20 è organizzato insieme all’Associazione ex-Alunni del Liceo Classico F.A. Gualterio ed è in agenda per venerdì 20 dicembre 2019 (ore 17,30) presso l’Auditorium della Fondazione della Cassa di Risparmio di Orvieto in Piazza Febei 3, con la Conferenza dal titolo “A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino. Storie” a cura di due testimoni d’eccezionecome Michael Braun e Bernd-Rüdiger Balda.

Michael Braun, giornalista del Berliner Tageszeitung, e corrispondente a Roma per la Televisione di Stato tedesca, parlerà della sua memoria di cronista professionista e quindi di storico mentre professor Bernd-Rüdiger Balda, medico di fama internazionale che da anni risiede anche ad Orvieto, rappresenterà la prospettiva più soggettiva ed umana di un fatto di profondo significato storico, vista con gli occhi di chi non ha dimenticato l’emozione di quei giorni di trent’anni fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!