A Paciano un corso di formazione sulla riparazione degli oggetti rotti - Tuttoggi.info

A Paciano un corso di formazione sulla riparazione degli oggetti rotti

Redazione

A Paciano un corso di formazione sulla riparazione degli oggetti rotti

Dom, 24/09/2023 - 10:41

Condividi su:


Iniziativa in collaborazione con il Repair Cafè di Perugia, si parte il 28 settembre

Riparare gli oggetti rotti per regalargli una seconda vita e per ridurre la produzione di rifiuti. Questo lo scopo del “repair cafè”, che a Paciano diventa ora oggetto di un corso di formazione vero e proprio.

Su iniziativa di “Rifiuti Zero Umbria”, in collaborazione con il Comune, la Fondazione terzo Millennio ed il Repair Cafè di Perugia, è in partenza a Paciano una serie di incontri per imparare le tecniche per effettuare piccole riparazioni di vari tipi di oggetti rotti.

“Dobbiamo RIcominciare a riparare oggetti che hanno una vita troppo breve”, è il pensiero dei promotori del laboratorio di formazione sulla riparazione.

Il corso sarà articolato in quattro incontri: il 28 settembre, il 5, 12 e 19 ottobre 2023, presso Palazzo Baldeschi dalle 18,30 alle 20. I posti del corso sono limitati.

Per iscriversi occorre inviare un’email a: rifiutizeroumbria@gmail.com. Il costo per la partecipazione è di € 20 più € 10 per il costo della tessera che dà diritto alla copertura assicurativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!