Terni

A Otricoli torna il teatro con Anton Cechov

Otricoli: il 3 e 4 settembre 2021 alle ore 18.30, presso il “Teatro dell’ Ortera”, ripartirà ufficialmente l’attività teatrale. Sabato 28 agosto, alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, hanno preso parte il Sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, il professor Maurizio Moschella, e il regista Di Carmine.

Attori a “Km 0” in quattro Atti Unici di Cechov

Gli attori, tutti a “km 0”, metteranno in scena quattro Atti Unici di Anton Cechov. A orchestrare il tutto il regista e attore romano, ma otricolano d’adozione, Maurizio Di Carmine. Uno spettacolo particolare, e allo stesso tempo interessante: gli artisti, infatti, tutti residenti nel comprensorio di Otricoli, non sono professionisti.

Di Carmine: “Presenteremo un Cechov diverso dal solito”

“Presenteremo un Cechov diverso da quello che siamo abituati a conoscere“, ha sottolineato Di Carmine. “Abbiamo preso gli Atti Unici, che sono più leggeri e più semplici da rappresentare; una performance per tutti, dunque, in cui si ride del testo e non della battuta comica degli attori.”

L’importanza, per Otricoli, di rimettere insieme un gruppo di persone

“L’aspetto più importante di questa iniziativa – ha sottolineato il Sindaco di Otricoli – non è quello culturale, ma quello sociale”. E’ fondamentale – ha ricordato Liberati – rimettere insieme un gruppo di persone dopo tutti questi mesi di chiusure, persone che si ritrovano, che tornano a progettare e a comunicare, aprendo la strada al ritorno degli eventi nella nostra cittadina”.

L’ingresso è gratuito

L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco di Otricoli e Poggio, in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Luminaria”, e con il Patrocinio del Comune di Otricoli. L’ingresso all’evento sarà gratuito, e in caso di maltempo lo spettacolo dovrà essere rinviato. I posti non sono numerati e l’assegnazione sarà effettuata dai ragazzi della Pro Loco di Otricoli e Poggio in base all’ordine di arrivo .