Categorie: Eventi Foligno

A novembre torna l'appuntamento con Festivol Tre giorni dedicati all'olio verde dell'Umbria

E' partita la macchina organizzativa della 7° edizione di “Festivol – Trevi tra olio, arte, musica e papille” l’ormai consolidato appuntamento organizzato dal Comune di Trevi. Festivol, evento nato per celebrare l’olio nuovo e la prima spremitura, animerà la città l’1, 2 e 3 novembre. Anche quest’anno coinciderà con l’inaugurazione di Frantoi Aperti, la manifestazione regionale dedicata all’olio extravergine di oliva che si terrà in Umbria dal 1° novembre all’8 dicembre.

A tutto olio – Dall’1 al 3 novembre il centro storico di Trevi sarà dunque palcoscenico di eventi e appuntamenti gastronomici che per un intero weekend avranno come unico e indiscusso protagonista l’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria. Degustazioni, visite ai frantoi, menu a base dei presidi slow food nei ristoranti del borgo, mercato del contadino, mercato dei presidi slow food, bruschette in piazza, ma anche tanti eventi collaterali in fase di definizione.

Incontro per il programma – Si terrà infatti domani – martedì 10 settembre 2013, alle ore 15.30 – presso la sala consiliare del Comune, l’incontro con gli operatori turistici e commerciali cittadini, per condividere con tutti i soggetti interessati, proposte ed esigenze, così da stilare un programma che possa portare a Trevi tanti visitatori, come nelle scorse edizioni, che siano in target con le necessità e le offerte del bel territorio trevano.