Prosegue la stagione 2009 del Teatro Civico di Norcia e si riapre il sipario venerdì 27 con lo spettacolo “24 Dicembre”, protagonisti Antonella Elia e Mario Brancaccio.
La commedia descrive in maniera esilarante la rinascita di un giovane che circa 16 anni prima era caduto in coma catatonico.
Durante tutto questo tempo il mondo continua a girare e le cose cambiano e di molto; lo scopo del suo amico e della sua compagna è quello di non fargli vedere la realtà che lo circonda troppo dura e di costruirgli intorno una campana che lo protegga da shock troppo violenti che lo farebbero ricadere nello stato vegetale.
Questa nuova commedia proposta dunque è il dramma esistenziale cucito sotto la veste della pièce comica, di un uomo e dei suoi angeli custodi, raccontando, in un climax di gag e colpi di scena, le tradizioni di chi non può e non vuole vivere la propria realtà.
Quello in programma è il terzo dei cinque appuntamenti previsti per questa stagione dal Gad di Norcia, per la direzione di Guido Palleggiano, che sta riuscendo nell'impresa di riportare gente a teatro per un riscontro positivo del pubblico fino a questo momento.