A Norcia è arrivato don Davide, il vescovo "Aiuterà a far riacquistare la speranza" - Tuttoggi.info

A Norcia è arrivato don Davide, il vescovo “Aiuterà a far riacquistare la speranza”

Redazione

A Norcia è arrivato don Davide, il vescovo “Aiuterà a far riacquistare la speranza”

Accolto il nuovo parroco in solido don Davide Tononi, a Turrita di Montefalco lo ha sostituito don Vito Stramaccia
Dom, 30/09/2018 - 09:04

Condividi su:


Nel fine settimana scorso (22-23 settembre 2018) le comunità di Norcia e di Turrita di Montefalco hanno accolto nuovi presbiteri, presentati dall’Arcivescovo nel corso di una celebrazione eucaristica.

Nella città di San Benedetto e nella zona pastorale ad essa collegata (comprendente le parrocchie di San Pellegrino, Castelluccio, Savelli e Cortigno) è giunto come parroco in solido – arciprete rimane naturalmente don Marco Rufini – don Davide Tononi, finora parroco a Turrita di Montefalco. Quest’ultima comunità sarà invece guidata, come amministratore parrocchiale, da don Vito Stramaccia, che rimane naturalmente priore di Montefalco. Sarà coadiuvato da don Angelo Nizi e don Artemio Bastianini, presenti alla celebrazione. Fanno parte della parrocchia di Turrita anche le frazioni montefalchesi di Fratta, San Luca, Madonna delle Stella, Fabbri e Cortignano.


Quando il parroco porta la benedizione in sella ad una Vespa special | Le foto


“Don Davide – ha detto l’Arcivescovo nell’omelia a Norcia, presso il Centro di Comunità alla Madonna delle Grazie – viene da Turrita per vivere con don Marco e i due venerandi sacerdoti qui presenti, don Antonio Diotallevi e don Dario dell’Orso. Viene per dare una mano a ricostruire il tessuto sociale di questa terra ferita violentemente dal sisma. Viene per occuparsi da vicino della catechesi, della pastorale giovanile e delle giovani coppie. La gente di Norcia è forte, desiderosa di ricominciare di nuovo: don Davide viene in mezzo a voi per servire questa comunità affinché riacquisti la speranza“.

A Turrita, il giorno dopo, mons. Boccardo, nella bella chiesa parrocchiale di Santa Maria, nel ringraziare don Vito per aver accettato questo ulteriore servizio e con lui don Artemio e don Angelo per la disponibilità nel coadiuvarlo, ha esortato la comunità a vivere la dimensione pastorale sempre più insieme alla comunità di Montefalco, soprattutto nella formazione all’ascolto della Parola di Dio, nella catechesi, nella carità, con i giovani. Alla celebrazione era presente anche il parroco emerito don Guido Mondi e il parroco emerito di Eggi di Spoleto don Gaetano Conocchia, che vive a Casale di Montefalco.

A don Davide, don Vito, don Angelo e don Artemio l’augurio di un proficuo servizio pastorale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!