Categorie: Città di Castello Eventi

A Montone arriva la prima edizione del “Mercatino dei Giocattoli”

Il borgo medievale di Montone sarà scenario, domenica 28 giugno, della prima edizione del “Mercatino dei Giocattoli”. Il Comune altotiberino, infatti, con la collaborazione della società cooperativa Sistema Museo, metterà a disposizione degli interessati gli spazi del Chiostro di San Francesco, in prossimità della struttura museale. L’iniziativa si terrà dalle 10.30 alle 18.30. I partecipanti potranno barattare o donare giocattoli usati oppure vendere (se hobbisti o artigiani) i giocattoli creati dal proprio ingegno o collezionati. Non sono ammesse, all’interno di quest’evento, imprese commerciali.

La partecipazione è gratuita. Importante sottolineare, però, come i bambini possano partecipare solo se accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità. Ciascuno dovrà organizzarsi per proprio conto per esporre i propri oggetti utilizzando tavoli, tappeti, piccoli espositori o qualunque altra cosa creda possa essere congeniale al fine di allestire uno “stand” di tutto rispetto. E’ assolutamente proibito infiggere chiodi, adesivi o qualunque altro oggetto o sostanza alle pareti del chiostro e ciascuno dovrà provvedere, alla fine della manifestazione, a rimuovere i rifiuti prodotti.

Gli interessati potranno iscriversi entro il 25 giugno prossimo attraverso l’utilizzo del modulo disponibile nel sito web del Comune (www.comunemontone.it) o reperibile presso l’ufficio servizi culturali dell’Ente. La domanda di partecipazione dovrà essere restituita al Comune di Montone, anche per e-mail o fax: segreteria@montone.org – fax 075 9307121, con la fotocopia di un documento di identità. Come scritto in precedenza, il mercatino si svolgerà in luogo coperto e pertanto si terrà anche in caso di pioggia.