A 'Mezz'ora dopo la chiusura' prende vita il progetto di Ria Lussi - Tuttoggi.info

A ‘Mezz’ora dopo la chiusura’ prende vita il progetto di Ria Lussi

Redazione

A ‘Mezz’ora dopo la chiusura’ prende vita il progetto di Ria Lussi

Ad illustrare 'Matrix Mater Mother' sarà il curatore artistico di Palazzo Collicola Gianlunca Marziani
Mar, 17/02/2015 - 08:54

Condividi su:


“Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento di Palazzo Collicola – Arti Visive, a cura di Sistema Museo, torna venerdì 20 febbraio 2015 a partire dalle 19. L’appuntamento del prossimo venerdì grazie vede protagonista l’artista Ria Lussi che illustrerà Matrix Mater Mother progetto venuto alla luce, dopo 18 anni di incubazione, nella grande sala dedicatagli da Gianluca Marziani all’interno di Palazzo Collicola Arti Visive.

“Mater-matricis – spiega l’autrice – sta per fattrice, albero madre, ventre, causa, origine. Così i miei disegni lineari e senza ripensamenti sono una matrice generosa con due possibili issues. Il Neon. Consente di disegnare anche su grandissime superfici con un tratto che fa pensare all’infantile matita colorata. Con una luminosità tanto intensa da sfidare la notte fonda e il manto lattiginoso della nebbia. Il Vetro. Liquido come lava quando si lavora mantiene l’energia del calore che l’ha forgiato, svelandosi in modo diverso a seconda di come la luce lo attraversa. Entrambi i media hanno in comune resistenza e fragilità, così come l’umana vita”.

La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che propone un primo piatto della tradizione spoletina. L’evento vede la collaborazione del Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto. Visita guidata tematica €5. Apericena €7. Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 20 febbraio. news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743 46434

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!