Categorie: Istituzioni Perugia

A Marsciano si dimette l'Assessore Fabiano Coletti

Si dimette dalla Giunta comunale a Marsciano, Fabiano Coletti. La scelta dettata da motivi di lavoro. L’Assessore era titolare delle deleghe al Commercio, al turismo e al personale. L’intervento del Sindaco Alfio Todini

“Le dimissioni di Fabiano Coletti testimoniano quanto, in questo paese, le attività a servizio della comunità comportino, molto spesso, sacrifici personali, in termini di compensi e di carriera professionale, che, ad un certo punto, si fanno insostenibili. Mentre tutto rischia di passare sotto il termine di “casta” e di costi della politica (anche chi passa ore, giorni –spesso festivi- spesso di sera a lavorare per gli altri, per poche centinaia di euro al mese, assumendosi delle precise responsabilità), il rischio è che sarà sempre più difficile trovare persone disposte a ricoprire incarichi che portano via tempo al proprio lavoro, agli affetti e al tempo libero. Tutto ciò mentre aumentano le esigenze dei cittadini che chiedono risposte ai propri Comuni. Vorrei si riflettesse su tutto questo.
Comprendo benissimo, quindi, le ragioni di Fabiano e gli esprimo la mia vicinanza personale e politica. Sono molto dispiaciuto di non poterlo più avere nella nostra squadra, per la quale ha rappresentato un punto di riferimento fatto di impegno, competenza, disinteresse e serietà personale. Doti che gli vengono riconosciute dai tanti cittadini e dalle forze sociali ed economiche che ha incontrato e con cui ha collaborato, nei mesi in cui ha svolto questa attività.
Proprio data la particolare fase che stiamo vivendo, in cui dobbiamo moltiplicare gli sforzi per corrispondere ai nostri doveri verso la comunità marscianese e concretizzare i tanti progetti in cantiere, non possiamo permetterci di diminuire il numero degli assessori, anche perché, anche gli altri, svolgono questa attività non a tempo pieno. Per questo, entro pochi giorni, procederò, d’intesa con le forze della coalizione, ad individuare un sostituto.
A Fabiano rivolgo un grande ringraziamento e l’auspicio che, seppur in modo diverso, possa continuare a contribuire alla causa di Marsciano.”