A Marsciano l’evento di restituzione del progetto di politiche giovanili “Laboratorio Giovani” - Tuttoggi.info

A Marsciano l’evento di restituzione del progetto di politiche giovanili “Laboratorio Giovani”

Redazione

A Marsciano l’evento di restituzione del progetto di politiche giovanili “Laboratorio Giovani”

L’incontro è in programma venerdì 6 dicembre in Municipio alle ore 17.00.
Mer, 04/12/2024 - 12:54

Condividi su:


È in programma a Marsciano venerdì 6 dicembre, alle ore 17.00 presso la sala Aldo Capitini del Municipio, l’evento di restituzione e condivisione finale dei risultati del progetto Laboratorio Giovani, relativo alle Politiche giovanili della Zona Sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, finalizzato alla promozione di iniziative per l’inclusione sociale, l’educazione, la formazione e il potenziamento del ruolo dei giovani nei processi di trasformazione della società.

Il progetto, finanziato con risorse del fondo nazionale per le Politiche giovanili e attuato da Frontiera Lavoro in collaborazione con associazioni e aziende del territorio, ha avuto quali destinatari i giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni residenti nei comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Monte Castello di Vibio, Massa Martana, Todi, San Venanzo.

Tra luglio e settembre 2024 sono stati realizzati tre campus laboratoriali sul cortometraggio, sul fumetto e sul teatro, e tirocini extra-curriculari retribuiti presso aziende locali. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Marsciano (Comune capofila della Zona sociale) Michele Moretti. Seguiranno gli interventi di: Valentina Battiston, dirigente regionale del servizio di programmazione della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria, Eleonora Bigi, responsabile della Sezione immigrazione, protezione internazionale, promozione della cultura della pace, giovani della Regione Umbria, Michele Capoccia e Simona Montagnoli, assessori rispettivamente alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Marsciano, Daniela Bettini, responsabile della Zona sociale n. 4, Roberta Veltrini, presidente di Frontiera Lavoro, Francesca Duranti, coordinatrice del progetto Laboratorio Giovani. Nel corso dell’evento saranno portate anche le testimonianze dirette di alcuni dei giovani che hanno preso parte alle attività realizzate, oltre che delle associazioni e delle aziende che hanno partecipato al progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!