A Magione completata la riqualificazione del piccolo centro di Vallupina | Foto - Tuttoggi.info

A Magione completata la riqualificazione del piccolo centro di Vallupina | Foto

Redazione

A Magione completata la riqualificazione del piccolo centro di Vallupina | Foto

Gio, 29/01/2026 - 15:55

Condividi su:


Con la chiusura dei lavori di collettamento fognario di Agello, Vignaia, Vallupina e Montebuono da parte di Umbra Acque, è stata completata la riqualificazione della piccola frazione di Vallupina. Lo rende noto il sindaco Massimo Lagetti.

“Insieme alla realizzazione degli asfalti – riferisce il primo cittadino magionese -, è stata rifatta completamente la segnaletica e, grazie alla disponibilita’ delle risorse messe a disposizione dalla Regione Umbria, è stato possibile effettuare anche la ripulitura completa del canale che attraversa la piccola frazione”.

“Un lavoro importante – aggiunge Lagetti – per Vallupina che si aggiunge a quanto già fatto a Monte Melino, riqualificando completamente tutta l’area. Tutti interventi che dimostrano la volontà di questo ente di occuparsi della valorizzazione di ogni borgo, nessuno escluso, nella consapevolezza che ciascuno di essi, con specificità diverse, è un valore aggiunto per il nostro territorio”.

“Un grazie – conclude il sindaco – all’assessore Ollieri ed al geometra Andrea Merlini dell’area Lavori Pubblici che ha seguito tutti i lavori. Un ringraziamento anche al comandante dei Vigili Mario Rubechini per l’attenta e precisa realizzazione della nuova segnaletica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!