A Magione "C’era una volta la merenda", una domenica tra divertimento e sana alimentazione - Tuttoggi.info

A Magione “C’era una volta la merenda”, una domenica tra divertimento e sana alimentazione

Redazione

A Magione “C’era una volta la merenda”, una domenica tra divertimento e sana alimentazione

Domenica 5 maggio il centro storico si trasforma nel Paese delle Meraviglie. Una giornata ricca di divertimento, tra laboratori creativi, passeggiate e spettacoli
Sab, 04/05/2019 - 09:42

Condividi su:


Spettacoli, giochi, musica e tante deliziose merende per una giornata all’insegna del divertimento e delle buone abitudini alimentari, immersi nel racconto fantastico di Lewis Carroll. Torna domenica 5 maggio, nel centro storico di Magione dalle 9 fino alle 19, “C’era una volta la merenda”, l’evento nato per sensibilizzare bambini e famiglie sul tema della corretta e sana alimentaziUna gustosa e vivace iniziativa che darà la possibilità a grandi e bambini di trascorrere una giornata di festa tra i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie e la tavola del “non compleanno” con le merende preparate dalle associazioni del territorio in collaborazione con le aziende agricole partner dell’iniziativa.

Il programma della giornata prende il via alle 9 con la passeggiata nel bosco incantato con gli alunni della Scuola d’Infanzia del Circolo Didattico di Magione, a cura dell’Associazione l’Olivo e la ginestra. Dalle 10 alle 19, con Ama l’avventura, si potranno effettuare lepasseggiate sui pony dell’Azienda Agraria di Valvasone, insieme a Capitan Libeccio.

La mattina prosegue con Laboratorio teatrale SiriParte, a cura di Città del Sole, e con le letture ad alta voce, a cura della Biblioteca dei ragazzi di Magione (ore 11).

L’Associazione laboratorio Magione dà appuntamento a grandi e piccini alle 15 per un gustoso laboratorio di cucina e, sempre alle 15 si terrà il laboratorio ludico creativo alla scoperta delle merende salutari, a cura della scuola materna Danzetta.

A partire dalle ore 16, non mancherà lo spazio riservato alle nuove tecnologie grazie alla start-up Ideattivamente che con un creativo laboratorio di robotica – Tinkering Lab – accompagnerà i più piccoli nel fantastico mondo della scienza; con A&M Bijoux i bambini impareranno, invece, a tagliare, cucire e giocare con le proprie creazioni.

E ancora, il laboratorio artistico a cura dell’asilo Nido Comunale Paperino, alle 16.30; quello musicale dell’Associazione Doremilla alle 17 e la Caccia al tesoro a squadre, a cura di Città del Sole (prenotazione obbligatoria 075 5733206), che regalerà al primo classificato una prelibata cena con prodotti tipici del Trasimeno.

Evento speciale di questa edizione: Alice in Wonderland! Un “folle” gruppo di artisti animerà le vie del centro storico con danze aeree e trampolieri.

La bella tavola del “Non compleanno” di Alice nel Paese delle meraviglie sarà a disposizione di grandi e piccini con tante le sane merende da degustare preparate con i migliori prodotti del territorio. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Magione e finanziata con la misura 16.4.2. PSR2014/2020 nell’ambito del progetto Trasimeno Sana alimentazione e Sano stile di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!