L’Avis Gubbio, con il suo presidente Loris Ghigi, si appella a tutti i cittadini perché vadano a donare: nel Comune, infatti, manca sangue e in questo momento più che mai è richiesto l’impegno di tutti.
“Purtroppo ancora oggi abbiamo una importante carenza di sangue – ha detto Ghigi – Abbiamo 78 donazioni in meno rispetto al 2019. Ciò significa che verrà meno il nostro contributo alle sale operatorie, le quali sicuramente riusciranno a fare solo dalle 5 alle 8 operazioni giornaliere. Questo non ce lo possiamo permettere, perché il periodo attuale è molto difficile causa Covid, in più dato che vengono riprese tutte le attività ospedaliere chirurgiche serve il nostro sangue.”
“Noi riceviamo solo chiamate di prenotazione e vi chiedo di rispettare questa modalità, perché al centro di raccolta di Branca bisogna presentarsi soltanto se si è prenotati. Ogni giorno possiamo riservare 15 spazi ma non sono tutti a noi dedicati: oltre all’Avis di Gubbio ci sono infatti anche quelle di Gualdo, Sigillo, Fossato e Scheggia, quindi capite bene che rispettare la prenotazione e molto importante”.
La sede Avis di Gubbio è aperta il martedì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, il giovedì e il venerdì solo dalle 15 alle 18. Per prenotare le donazioni si può chiamare lo 329.0621821