A Gubbio il Primo raduno dei pellegrini della Via di Francesco, programma - Tuttoggi

A Gubbio il Primo raduno dei pellegrini della Via di Francesco, programma

Redazione

A Gubbio il Primo raduno dei pellegrini della Via di Francesco, programma

La tre giorni avrà luogo dal 1 al 3 novembre
Sab, 19/10/2019 - 09:33

Condividi su:


A Gubbio il Primo raduno dei pellegrini della Via di Francesco, programma

La macchina organizzativa si è messa in moto per il Primo raduno dei pellegrini della Via di Francesco in programma nei giorni 1, 2, 3 novembre a Gubbio.

L’evento è nato dal desiderio di incontrarsi tra varie persone che, da qualche anno, gestiscono il gruppo facebook “Via di Francesco”, giunto ad oltre 5.000 iscritti. Dal mondo virtuale a quello molto reale e concreto, che solo chi cammina o ne ha il desiderio può conoscere. Da qui l’idea sviluppata grazie al prezioso contributo dei ragazzi della ‘Piccolaccoglienza’ Gubbio: proporre 3 giorni ai pellegrini già navigati e alle nuove persone desiderose di camminare.

Il programma prevede l’arrivo a Gubbio e l’accoglienza presso l’oratorio Don Bosco il giorno dei santi e a seguire cena e serata insieme. Il secondo giorno è prevista una tappa della Via di Francesco: partenza con bus privato da Gubbio a Pietralunga, dove ci sarà il parroco Don Francesco Cosa ad accogliere i pellegrini e la partenza del gruppo fino ad arrivare a Mocaiana. Alle 17.30 la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Gubbio Mons. Luciano Paolucci Bedini, anche lui grande pellegrino che entrò in diocesi quasi 2 anni fa proprio a piedi, lungo la Via di Francesco. Conclusione della giornata con la cena e la serata con alcuni ospiti speciali come Angela Piacente (pellegrina e autrice), Fabrizio Pepini (ideatore del cammino lungo il lago Trasimeno) e Pietro Scidurlo (autore della guida “Santiago per Tutti” e referente del progetto “Via di Francesco accessibile”) che racconteranno la loro vita e i progetti futuri. Il terzo giorno viene proposto un circuito cittadino dentro Gubbio, con l’escursione lungo il suggestivo acquedotto comunale. Per avere ulteriori dettagli visitare il sito www.piccolaccoglienzagubbio.it oppure è possibile chiamare il numero 366.1118386. Tutte le info sono reperibili sulla pagina facebook “Via di Francesco”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!