Gubbio e Gualdo

A Gualdo Tadino riapre la Biblioteca “Ruggero Guerrieri”

Dopo un breve periodo riorganizzativo la Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” è pronta ad aprire nuovamente le sue porte alla cittadinanza a partire da sabato 1 febbraio.

Un progetto che mira a trasformare la struttura in un vero e proprio centro culturale dinamico e inclusivo, capace di coinvolgere cittadini di tutte le età, scuole ed associazioni. “Siamo entusiasti di continuare ad investire in un luogo così importante per la crescita culturale della nostra città”, ha dichiarato il sindaco Massimiliano PresciuttiLa Biblioteca rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico e culturale”.

L’Assessore alla Cultura Gabriele Bazzucchi ha sottolineato l’importanza di un’offerta diversificata e accessibile a tutti: “Vogliamo creare un ambiente stimolante, dove poter leggere, studiare, partecipare a laboratori creativi e incontrare altre persone. La biblioteca diventa così un luogo vivo e partecipato, un cuore pulsante della nostra comunità”.

Un ricco programma di attività sarà offerto a partire dall’1 febbraio: laboratori didattici per bambini, ragazzi e adulti, dedicati alla lettura, alla scrittura creativa, all’illustrazione e alla scoperta della ceramica tradizionale; incontri intergenerazionali e progetti di inclusione sociale per favorire la partecipazione di tutti; collaborazioni con le scuole per progetti educativi e visite guidate; presentazioni di libri, conferenze e itinerari tematici alla scoperta del patrimonio storico e artistico di Gualdo Tadino.

La biblioteca sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: martedì dalle 10 alle 13, da mercoledì a venerdì dalle 14.30 alle 18, il sabato mattina dalle 10 alle 12.30 mentre il pomeriggio dalle 15 alle 18. Per prenotazioni ed informazioni è possibile contattare lo 075 9141414 negli orari di apertura al pubblico.