Gubbio e Gualdo

A Gualdo Tadino l’evento ‘Penne e piume’ in omaggio al patrono Beato Angelo da Casale

Si chiama ‘Penne e piume’ il nuovo grande evento in arrivo nell’ambito dei festeggiamenti per il settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, patrono di Gualdo Tadino.

La manifestazione vedrà sabato 24 e domenica 25 agosto Alpini e Bersaglieri in corteo e in concerto per omaggiare il santo patrono della città. “Con questa festa – ha commentato Carlo Catanossi, presidente del Comitato Centenario Beato Angelo – diamo inizio ad una settimana importante che ci porterà alle celebrazioni del settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale che ricorre domenica primo settembre. Le due giornate del 24 e 25 agosto saranno all’insegna di momenti di festa, gioia e spensieratezza”.

Per l’occasione, sabato 24 agosto le taverne saranno aperte a cena. L’evento è organizzato dal Comitato Centenario Beato Angelo con il sostegno della Banca Cooperativa di Pergola e Corinaldo e la collaborazione di Ente Giochi delle porte, Comune di Gualdo Tadino e Regione Umbria. I dettagli e il programma delle iniziative saranno illustrati durante una conferenza stampa a Gualdo Tadino in programma giovedì 22 agosto.