A Gualdo Tadino l'evento 'Penne e piume' in omaggio al patrono Beato Angelo da Casale - Tuttoggi.info

A Gualdo Tadino l’evento ‘Penne e piume’ in omaggio al patrono Beato Angelo da Casale

Redazione

A Gualdo Tadino l’evento ‘Penne e piume’ in omaggio al patrono Beato Angelo da Casale

Sabato 24 e domenica 25 agosto Alpini e Bersaglieri in corteo e in concerto nell’ambito delle celebrazioni del settimo centenario della morte del patrono della città
Gio, 08/08/2024 - 14:01

Condividi su:


Si chiama ‘Penne e piume’ il nuovo grande evento in arrivo nell’ambito dei festeggiamenti per il settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, patrono di Gualdo Tadino.

La manifestazione vedrà sabato 24 e domenica 25 agosto Alpini e Bersaglieri in corteo e in concerto per omaggiare il santo patrono della città. “Con questa festa – ha commentato Carlo Catanossi, presidente del Comitato Centenario Beato Angelo – diamo inizio ad una settimana importante che ci porterà alle celebrazioni del settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale che ricorre domenica primo settembre. Le due giornate del 24 e 25 agosto saranno all’insegna di momenti di festa, gioia e spensieratezza”.

Per l’occasione, sabato 24 agosto le taverne saranno aperte a cena. L’evento è organizzato dal Comitato Centenario Beato Angelo con il sostegno della Banca Cooperativa di Pergola e Corinaldo e la collaborazione di Ente Giochi delle porte, Comune di Gualdo Tadino e Regione Umbria. I dettagli e il programma delle iniziative saranno illustrati durante una conferenza stampa a Gualdo Tadino in programma giovedì 22 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!