Alla fine si è deciso per una recita in più della fortunata commedia rappresentata alla Sala Frau. Tutte le tre serate sono andate esaurite e fuori dal teatro sono rimaste molte persone che non avendo prenotato non sono riuscite ad assistere allo spettacolo. Per tutti quelli che non hanno fatto in tempo, c'è una possibilità in più venerdì prossimo 19 marzo alle ore 21,30, sempre alla Sala Frau. Imprevedibile il successo della commedia di Francis Veber, messa in scena dalla Compagnia della Mandarina e prodotta dall'Associazione Culturale Wood Pictures, che ha al suo attivo la produzione di film, spot televisivi, documentari e vari eventi culturali. Il regista Diego Piccioni ha costruito uno spettacolo spumeggiante che ha strappato risate ed applausi a scena aperta al pubblico entusiasta.La qualità dell'allestimento si è avvalsa della collaborazione di Daniele Villa, che si è occupato degli effetti speciali e anche della risoluzione dei problemi tecnici in collaborazione con Fausto Di Cicco Pucci e Francesco Segoni. Fabio Rosichetti si è occupato delle riprese video dello spettacolo.Gli attori hanno reso particolarmente brillante la commedia dando corpo a personaggi pieni di verve. Il testo pieno di ritmo, viene da successi in Francia ed in giro per il mondo.
Lo spettacolo:
si racconta della cena che un gruppo di ricchi ed annoiati parigini amici organizza ogni mercoledì, per ridere alle spalle di personaggi particolarmente “cretini”, individuati nel corso della settimana. Chi invita il più divertente vince.Il padrone di casa (l'ottimo Adrio Feliziani) è un affermato editore e proprio la sera che pensa di aver scoperto un cretino di razza (l'esilarante Antimo Zucchetti) si becca il colpo della strega. Questo porta in scena il medico (Sandro Fiorelli) il quale prescrive un periodo di riposo che sarà difficile ottenere a causa degli eventi che in un susseguirsi di sorprese travolgeranno tutti i personaggi. Ottima Maria Rita dell'Anno nel ruolo della moglie in crisi, così come Matilde Rocchi in quello della bella amante ossessiva. Molto credibile Alessandro Preda nel godibile ruolo di Giusto Leblanc e Massimo Macrì che dipinge uno spumeggiante Lucien Cheval, agente delle tasse.Le foto di scena e del bel manifesto sono di Nicoletta Di Cicco Pucci, che insieme a Daniele Villa e Danilo Croce ha curato la grafica.Fausto Corsaletti si è occupato del montaggio delle belle scenografie progettate e realizzate dallo stesso Adrio Feliziani e da Fausto Di Cicco Pucci, Daniele Villa, Massimiliano Sepioni e Diego Piccioni.
Venerdì 19 marzo alle ore 21,30 alla Sala Frau. Prevendita dei biglietti presso il negozio Mobilia in via Filitteria 7 a Spoleto. Telefono 0743 45720.