L'ex tecnico del Perugia salta la sua prima panchina della massima serie senza riuscire a conquistare una vittoria in 18 gare
Lo scorso giugno aveva lasciato il Grifo per andare ad allenare la Cremonese in A, rescindendo il prolungamento fino al 2024, appena firmato con il Perugia. Ma il tecnico di Fucecchio è restato sulla panchina dei grigiorossi solo 18 gare, senza ottenere neanche una vittoria ed appena 7 punti frutto di altrettanti pareggio.
Alvini – Perugia,
c’eravamo tanto amati
Fatale per Alvini si è rivelata la sconfitta interna contro il Monza, per 3-2. L’ennesima gara in cui i grigiorossi hanno mostrato una buona organizzazione di gioco, ma si sono rivelati deboli, soprattutto nella fase difensiva. Quella che aveva fatto volare il Perugia di Alvini nell’ultimo campionato di B.
La quarta sconfitta di fila per la Cremonese, ultima in classifica, con all’attivo 13 gol fatti e ben 32 subiti, peggior difesa della A, finora.
Questa la nota con cui la società grigiorossa ufficializza l’esonero di Alvini:
“U.S. Cremonese comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi”.