A fuoco due mezzi fuori dalla comunità "Famiglia Nuova", indagini

A fuoco due mezzi fuori dalla comunità “Famiglia Nuova”, indagini

Massimo Sbardella

A fuoco due mezzi fuori dalla comunità “Famiglia Nuova”, indagini

Magione, distrutti un'auto e un furgone. La struttura ha subito anche un furto
Mar, 01/10/2024 - 10:06

Condividi su:


E’ sicuramente di origine dolosa l’incendio che nella notte tra lunedì e martedì ha distrutto due mezzi – un’auto e un furgone – nei pressi della comunità “Famiglia Nuova” di Magione.

I mezzi erano parcheggiati uno al di fuori della struttura e uno all’interno, quindi distanti tra loro, fatto che accredita l’ipotesi che qualcuno abbia appiccato volontariamente il fuoco per mandare un avvertimento alla struttura di Montebuono, dove contestualmente si è anche verificato un furto.

L’allarme è scattato alle 3.30. I vigili del fuoco sono riusciti a domare il violento incendio, ma al loro arrivo i due mezzi erano già completamente avvolti dalle fiamme e nonostante l lavoro di tre squadre l’auto e il furgone sono andati completamente distrutti.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Magione, che hanno avviato le indagini insieme ai vigili del fuoco per chiarire le cause del rogo. Al momento, la pista più accreditata è appunto quella del dolo. Secondo le prime testimonianze e i rilievi effettuati, l’incendio potrebbe essere stato appiccato intenzionalmente per danneggiare la comunità “Famiglia Nuova”, dove contestualmente si é verificato un furto.

L’episodio di questa notte ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!