A Franco Antonello il premio "Io Sono Una Persona Per Bene"

A Franco Antonello il premio “Io Sono Una Persona Per Bene”

Redazione

A Franco Antonello il premio “Io Sono Una Persona Per Bene”

Sarà consegnato domenica alle 11 al PalaSì! dal presidente Sauro Pellerucci: "L'impresa può essere un motore capace di generare valore per la comunità"
Ven, 14/03/2025 - 08:58

Condividi su:


La storia di Franco Antonello, che ha cambiato la sua vita per sostenere il figlio autistico, raccontata anche dal regista Salvatores, ha commosso. Poi, grazie all’impresa sociale “I Bambini delle Fate” ha dato concreta speranza a tante famiglie.

Un esempio che sarà riconosciuto domenica 16 marzo alle ore 11.00 con la consegna, al PalaSì! di Terni, del Premio “Io Sono Una Persona Per Bene”, da parte del presidente dell’omonima associazione, Sauro Pellerucci.

Un riconoscimento che celebra appunto non solo il suo percorso personale compiuto al fianco del figlio Andrea, ma anche l’eccellenza della sua impresa sociale, “I Bambini delle Fate”. Un modello di “persona per bene” capace di trasformare la realtà con un profondo impegno verso il bene comune.

Pellerucci: “L’impresa può generare valore per la comunità”

Spiega il presidente Sauro Pellerucci: “Franco Antonello non è solo un imprenditore di successo. Prima di tutto una persona per bene, un padre che ha saputo trasformare una sfida personale in un’opportunità per aiutare gli altri. Con 48 progetti realizzati, il modello de ‘I Bambini delle Fate’ dimostra che l’impresa non è solo economia e profitto, ma può essere un motore di cambiamento capace di generare valore per la comunità, migliorando la qualità della vita delle persone. Con grande stima, lo premieremo per il suo straordinario impegno e per l’esempio di umanità che rappresenta”.

“I Bambini delle Fate”

“I Bambini delle Fate” è un’impresa sociale veneta fondata nel 2005 a Castelfranco, città in cui Franco Antonello vive con suo figlio Andrea. Oggi attiva in 50 province italiane, si distingue per un innovativo sistema di raccolta fondi, volto a creare gruppi di sostenitori che garantiscano un supporto continuativo nel tempo alle realtà che si occupano di autismo e disabilità.

Grazie alla sua visione e al suo impatto concreto, l’impresa sociale veneta ha attirato l’attenzione di numerosi media nazionali delle rete Rai e Mediaset, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi fondamentali come l’autismo e l’inclusione sociale. Anche l’evento ternano al PalaSì! sarà ripreso dalle telecamere di RAI Parlamento.

“Il mondo delle persone per bene”

L’iniziativa fa parte del progetto “Il mondo delle persone per bene”, che a gennaio 2024 si è trasformato anche in un libro firmato da Sauro Pellerucci ed edito da Sì!Edizioni, considerato un vero e proprio manifesto del bene.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!