Un blitz nel parco di via del Macello. Insieme, nella lotta contro lo spaccio di droga e i traffici illeciti, gli uomini della Polizia e della Guardia di Finanza. I controlli delle forze dell’ordine si sono concentrati nella zona del quartiere Fontivegge.
Gli agenti, in particolare, dopo aver individuato un gruppo di stranieri, già conosciuti per spaccio, hanno chiuso le uscite del parco di via del Macello, impedendogli la fuga. Poco dopo, hanno effettuato i controlli con l’aiuto di un’unità cinofila. I cani sono riusciti a trovare la droga, nascosta nel parco.
Gli otto sospettati, come detto tutti stranieri, sono stati quindi accompagnati in Questura per essere perquisiti e identificati con la comparazione delle impronte digitali. Un marocchino 17enne è stato indagato per spaccio di stupefacenti: dentro una scarpa nascondeva infatti due dosi di eroina e due di hashish, mentre un tunisino 35enne è stato denunciato perché aveva con sé una dose di eroina. Al termine dei controlli cinque stranieri, un palestinese, un siriano, un marocchino e due tunisini sono stati espulsi.
©Riproduzione riservata