A FOLIGNO L'ANTEPRIMA DI "CICO LOTAR - IL CATALOGO" DI PAOLO E TOMMASO GIRI - Tuttoggi.info

A FOLIGNO L'ANTEPRIMA DI “CICO LOTAR – IL CATALOGO” DI PAOLO E TOMMASO GIRI

Redazione

A FOLIGNO L'ANTEPRIMA DI “CICO LOTAR – IL CATALOGO” DI PAOLO E TOMMASO GIRI

Ven, 29/10/2010 - 09:40

Condividi su:


Sabato 30 Ottobre, presso la Libreria Carnevali Bookshopping – Centro Culturale Cinema Astra (via Mazzini, 47), si terrà l’anteprima assoluta di “Cico Lotar – Il catalogo”, film a colori diretto da Paolo e Tommaso Giri.

Il filmato, della durata di un’ora e quarantuno minuti e in formato 4/3, nasce dall’idea di Paolo Giri di riunire, in un catalogo storicizzato che possa avvicinarsi il più possibile ad una forma narrativa, tutti gli strumenti appartenenti alla sua collezione. “Quale migliore occasione per far partecipare diversi alunni della Scuola di Musica, facendoli vibrare, così come suonano gli stessi strumenti, in un testamento vivente di una vita che universalmente e coralmente dovrebbe aprirsi al fascino del suono? E come in ogni esistenza, il non-sense e il grottesco è però sempre assicurato. Chi vincerà alla fine, si vedrà, o forse no”.

Le riprese del film sono iniziate il 4 Luglio, per poi concludersi il 15 Agosto. Subito dopo è iniziato il montaggio di Tommaso Giri, terminato lo scorso 30 Settembre. Chiara Lenterna ha invece curato la logistica e l’oggettistica. Gli autori promettono “musica, risate e terrore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!