(Carlo Ceraso – Elisa Panetto) – Appartiene con ogni probabilità a Foligno il record del primo nato dell’anno in Umbria (forse in Italia, in attesa comunque dei dati su scala nazionale). A mezzanotte e 3 minuti, infatti, è venuta alla luce Adelaide Felicioni, una bellissima bimba che ha fatto segnare sulla bilancia il peso di 3,6 chili. A seguire il parto c’erano la ginecologa Monica Marconi, la pediatra Paola Pazzelli, l’anestetista Simona Giovannoni, le ostetriche Sara Lolli e Sara Sforna e le infermiere Orietta Sereni e Giovanna Rondelli. Per il reparto di ostetricia però la serata è stata alquanto movimentata già dalle 19 di ieri quando è nata l’ultima bimba dell’anno.
Botti di Capodanno – La serata è stata tutto sommato tranquilla per il personale del pronto soccorso del nosocomio allertato per il Capodanno. A quanto è dato sapere solo due persone si sono presentate ai sanitari per medicare ferite da fuochi d’artificio che in entrambi casi sono state considerate di lieve entità.
Incidente a Cannara – un incidente della strada si è invece verificato a Cannara poco dopo le 1 di questa mattina. Sono ancora in corso gli accertamenti. Nelle prossime edizioni gli eventuali aggiornamenti.
© Riproduzione riservata
Ultima notizia
Primi nati 2012: è Rebecca la prima nata. Spoleto condivide con Foligno record Umbria