A Foligno il convegno nazionale dei mutilati e invalidi di guerra - Tuttoggi.info

A Foligno il convegno nazionale dei mutilati e invalidi di guerra

Redazione

A Foligno il convegno nazionale dei mutilati e invalidi di guerra

Mer, 18/09/2013 - 15:52

Condividi su:


Si terrà venerdì 20 settembre a Foligno – dalle 9.30 nella Caserma Gonzaga del Vodice – il convegno nazionale dell’Anmig dal titolo: “Dopo l’8 Settembre: le Forze Armate, la Resistenza, la Liberazione”. L’evento – organizzato dalla sezione folignate dell’Anmig, in collaborazione con il Comune di Foligno – s'inserisce nelle celebrazioni della ricorrenza del settantesimo anniversario della Resistenza e della Liberazione. “L’anno 2013 segna l’inizio delle celebrazioni di un periodo storico che ha sancito i valori fondanti della democrazia nel nostro paese con l’atto fondamentale della Carta Costituzionale – è detto in una nota dell’Anmig – il principale protagonista di questo evento storico straordinario è proprio l’Anmig che presiede la confederazione delle associazioni combattentistiche a livello nazionale. E’ un convegno di grande valore storico-culturale, rivolto soprattutto ai giovani studenti, con la partecipazione di numerosi ed autorevoli relatori, con un programma ricco di momenti storici e testimonianze per sviluppare l’approfondimento di un periodo storico tanto importante. Per partecipare al convegno, contattare l’ufficio istruzione del Comune di Foligno per quanto riguarda le scolaresche mentre, per le autorità e la cittadinanza, rivolgersi agli uffici Anmig Folignoi: 0742-350634 (lun-mer-ven dalle 10 alle 12); 339-1266204; anmig.foligno@libero.it entro mercoledì 18 settembre 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!