A FOLIGNO GRANDE SUCCESSO DEL CORSO PER ARBITRI DELL' AIA. - Tuttoggi.info

A FOLIGNO GRANDE SUCCESSO DEL CORSO PER ARBITRI DELL' AIA.

Redazione

A FOLIGNO GRANDE SUCCESSO DEL CORSO PER ARBITRI DELL' AIA.

Ven, 28/11/2008 - 10:30

Condividi su:


E' terminato il corso arbitri organizzato dalla Sezione AIA di Foligno, che quest'anno è stato un vero e proprio successo ; sono infatti 56 i nuovi fischietti che si cimenteranno nei prossimi mesi nei campionati giovanili locali.

Il successo dell'iniziativa è stato merito di tutto il consiglio direttivo sezionale guidato dal Presidente Andrea Nesi, che , grazie ad una capillare campagna di sensibilizzazione nei confronti dei giovani del comprensorio folignate e spoletino è riuscito a coinvolgerne un numero rilevante come mai era successo in passato,, dando luogo ad un rilancio della figura arbitrale anche attraverso un forte richiamo ai valori etici dell'AIA.

Degno di nota è il risultato ottenuto nel comprensorio spoletino dove i giovani hanno risposto con grande entusiasmo al corso, 20 di loro infatti provengono da questo territorio e questo rappresenta una importante novità nel panorama della Sezione folignate. Tale risultato si è potuto raggiungere anche grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale di Spoleto che ha messo a disposizione dei locali adeguati alle esigenze che l'AIA presenta in questa città .

Cospicua è anche la presenza femminile, a dimostrazione che la sezione di Foligno punta con decisione sulle potenzialità arbitrali delle donne che in passato ed attualmente hanno dimostrato indubbie qualità e capacità nel ricoprire questo ruolo.

Il Presidente sezionale Andrea Nesi è molto soddisfatto di questo risultato: ” Le iscrizioni al corso sono state veramente moltissime. Il risultato ottenuto è senza precedenti nella nostra Sezione ed è molto importante in prospettiva futura in quanto garantisce un ricambio generazionale alla nostra categoria che da diversi anni presentava alquante difficoltà nel reclutamento di giovani promesse. Il fatto che molti giovani si sono avvicinati all'arbitraggio significa che la figura arbitrale è ritornata ad essere identificata come simbolo di serietà ed integrità della persona.

Ora la sfida è nel garantire loro un adeguato e graduale inserimento in questa attività per loro nuova. A questo proposito confido nella grande disponibilità e anche nella pazienza dei dirigenti delle società del Settore Giovanile Locale, che ho già potuto apprezzare nel pur breve periodo di mia presidenza.

Auspico ai nuovi colleghi un futuro ricco di soddisfazioni e divertimento, certo che tutti daranno il massimo per dimostrare il proprio valore. ”

I 56 nuovi associati sono: Ambrogioni Mattia, Andreani F. Saverio, Arzilli Luca, Asani Dasmir, Asani Tair, Babusci Michele, Balducci Emanuela, Baroni Federico, Baroni Francesco, Barranca Nicolas, Benedetti Luca, Bernardini Michele, Bizzarri Federico, Brilli Michele, Capotondo Gianluca, Chiacchierini Alessio, Cialucco Marco, Cortegiani Andrea, Crostella Marco, De Angelis Deborah, De Santis Andrea, Del Pia Giovanni, El Harf Farid, Emili Andrea, Fabrizi Luca, Ferrieri Alessia, Ferrieri Azzurra, Gori Stefano, Guida Raffaele, Izzo Giuseppe, Leonardi Arianna, Lini Francesco, Lolli Daniele, Mancini Lorenzo, Manni Mattia, Massaccesi Simone M. , Massari Emanolo, Massini Fabio, Metelli Alessandro,Moledda Davide, Moretti Valerio E. , Nebiu Elvis, Padovano Raffaele, Palmieri Rossano, Piga Daniele, Rampi Stefano, Rapucci Roberto, Ruocco Matteo, Saldutti Maria, Santificetur Mara, Scimiterna Martina, Sorbelli Andrews, Trabalza Mirko, Trampetti Nicola, Valentini A. Andrea.

Tutti gli associati fanno un grosso in bocca al lupo ai loro nuovi colleghi, con la speranza che la loro nuova esperienza sia ricca di soddisfazioni e si consolidi nello spirito di amicizia che contraddistingue da sempre la Sezione di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!