E’ stato presentato oggi a Foligno, nella sede di via Niccolò Alunno, il nuovo gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, con il capogruppo Marco Cesaro e Gabriele Lolli.
Spazio ai giovani – 'Fratelli d'Italia apre, con questa nuova squadra che compone il più ampio comitato di Foligno, la stagione politica fatta di una presenza attiva e capillare sul territorio – ha dichiarato il coordinatore regionale Emanuele Prisco – dimostrando di dare spazio e fiducia ai giovani per poter rilanciare quei messaggi importanti che possano aggregare nuove risorse e arrivare alla stagione dei congressi carichi e propositivi'.
Aperture politiche – 'Siamo pronti ad aprire ad altre sensibilità e realtà del territorio – ha detto l'ex consigliere comunale Emanuele Lancellotti – con l'obiettivo di creare un riferimento unico e compatto per coloro che si riconoscono nei nostri valori e nell'area del centro destra. Non esistono nomi o candidature già definite, siamo interessati a dialogare con tutti i soggetti politici interessati, con un unico discrimine: che non abbiano militato o abbiano avuto incarichi nei partiti o nelle maggioranze di sinistra'.
La 'vicenda Sert' – Presente il capogruppo regionale, Franco Zaffini, che ha sottolineato l'importanza di occuparsi di problemi legati al territorio. Proprio in questi giorni, il gruppo regionale, coordinato con la dirigenza folignate – si legge in una nota – si sta occupando di gestire la questione dello spostamento dei servizi del Sert cittadino, che rischia di rappresentare un'ulteriore situazione di spreco economico e disservizio per gli utenti del territorio.
Tesseramento e rilancio – Ospite d'onore, l'europarlamentare Marco Scurria che, come nuovo responsabile nazionale eventi per il partito, è venuto a Foligno a conoscere la nuova dirigenza e rilanciare il tesseramento sul territorio. 'Un grazie speciale desidero rivolgerlo all'ex consigliere comunale Lancellotti – ha sottolineato – che ha rinunciato al proprio seggio per far spazio al giovane Lolli, dimostrando che la politica non è tutta uguale. Il gruppo di Foligno prova concretamente come il nostro agire non è finalizzato all’occupazione di poltrone, quanto piuttosto a dare spazio e opportunità ai giovani e a dare risposte concrete al territorio'.
'Officina per l'Italia' – L’onorevole Scurria ha infine ricordato che il 17 novembre Fratelli d’Italia presenterà la conclusione dei lavori di 'Officina per l'Italia' la piattaforma politica e culturale lanciata da Giorgia Meloni che raccoglie a sé diverse personalità politiche e culturali, provenienti da ambiti diversi. Il gruppo Fratelli d'Italia in Umbria si mostra dunque compatto e motivato e apre con oggi il suo impegno e la sua campagna sul territorio per una stagione elettorale aperta al dialogo ma agguerrita nella presenza e nell'impegno nei confronti dei cittadini.