Sale a 12 il numero delle persone residenti a Corciano positive al Coronavirus. E’ quanto si apprende dal bollettino della Protezione civile emesso poco fa (sabato pomeriggio) aggiornato alla mezzanotte di venerdì.
Casi raddoppiati in un giorno, dunque, sulla base anche dei risultati dei tamponi effettuati ad alcune persone in quarantena perché venute in contatto con quelle già infettate.
Gli ulteriori divieti
L’amministrazione comunale raccomanda ai corcianesi il rispetto di tutte le norme, anche di quelle contenute nell’ordinanza del Ministero della Salute 20/03/2020).
In particolare, non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. E’ consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.
È vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza, nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni.
È vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Disposizione già prevista nel territorio comunale.
Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante. Restano aperti quelli siti negli ospedali, negli aeroporti e lungo le autostrade.