Domenica 8 giugno 2025, alle ore 10:30, l’Amministrazione comunale di Città della Pieve inaugura la nuova Pineta cittadina, di viale della Rimembranza e delle aree gioco del Parco Santa Chiara, nel centro storico della città.
“Un ampio e importante intervento di riqualificazione – sostiene il Comune – ha restituito alla comunità l’area in una veste completamente rinnovata: più sicura, accessibile e accogliente per cittadini e visitatori di ogni età. Un polmone verde restituito alla vita pubblica, nel segno della sostenibilità, della memoria e della qualità urbana”.
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri comunali.
Contestualmente all’inaugurazione, prenderà il via “Etruscan 2025 – Fitness Wellness Olistic Swim Convention”, un evento gratuito e aperto a tutti a cura della palestra Futura Evolution, che si terrà nel fine settimana del 7 e 8 giugno proprio nella Pineta del Parco Santa Chiara.
Durante il weekend Lezioni e workshop fitness per tutte le età; un’area funzionale per l’allenamento muscolare sempre attiva; uno spazio dedicato ai più piccoli con attività ludiche e motorie; stand informativi sul mondo del benessere, della nutrizione e della salute.
La partecipazione alle attività della Futura Evolution è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione https://www.futuraclubs.it/it/etruscan-summer/