A Città della pieve si inaugura il “Mercatino del Perugino” - Tuttoggi.info

A Città della pieve si inaugura il “Mercatino del Perugino”

Redazione

A Città della pieve si inaugura il “Mercatino del Perugino”

Mer, 21/04/2021 - 14:12

Condividi su:


A Città della Pieve nasce il "Mercatino del Perugino", mercato settimanale a chilometro zero che si svolgerà ogni sabato

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per promuovere e valorizzare le produzioni del territorio, migliorare la qualità della vita dei cittadini e salvaguardare l’ambiente, creando occasioni d’incontro tra imprenditori locali e consumatori”. A Città della Pieve nasce il “Mercatino del Perugino”, mercato settimanale a chilometro zero che si svolgerà ogni sabato, dalle ore 7 alle ore 13, all’interno della suggestiva Rocca di piazza Matteotti.

L’inaugurazione è prevista per sabato 24 aprile 2021 alle ore 10, alla presenza del Sindaco Fausto Risini e di Lucia Fatichenti, Vicesindaco e Assessore al Commercio e Attività Produttive, Turismo e Strutture Ricettive.

“Abbracciare la filosofia dei prodotti a Km 0 – spiega il primo cittadino – ci consente di conoscere di persona l’azienda e di stringere un contatto diretto con l’ambiente, gli animali, i terreni, i processi e le persone che stanno dietro ai sani, freschissimi ed eccellenti prodotti che poi consumeremo. La distanza “Zero” tra il produttore ed il consumatore consente inoltre un risparmio sui costi di trasporto e minor emissione di anidride carbonica, mettendo in luce la fondamentale connotazione ecosostenibile. Il Mercatino del Perugino è un primo progetto sperimentale di farmer market cittadino che ci auguriamo – conclude Risini – possa avere il successo che merita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!