A Città della Pieve "Ripartire dalla Bellezza" - Tuttoggi.info

A Città della Pieve “Ripartire dalla Bellezza”

Redazione

A Città della Pieve “Ripartire dalla Bellezza”

Dom, 10/10/2021 - 08:00

Condividi su:


Confronto tra Istituzioni, imprese e Associazioni sulla valorizzazione dell'Ecosistema della Bellezza per la ripartenza dell'economia italiana

Il 15 e 16 ottobre appuntamento a Città della Pieve per “Ripartire dalla Bellezza”: due giornate dedicate ad un primo grande momento di confronto tra Istituzioni, imprese e Associazioni sulla valorizzazione dell’Ecosistema della Bellezza per la ripartenza dell’economia italiana.

Gli interventi istituzionali

Sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 9:30, presso la Sala Sant’Agostino si svolgerà il convegno con gli interventi del Ministro del Turismo, del Ministro dello Sviluppo Economico, del Vicepresidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, del Presidente ENIT, Giorgio Palmucci, della Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli e della Presidente di Alberghi Confindustria, Maria Carmela Colaiacovo.

L’economia della bellezza

La discussione vedrà al centro il Rapporto “l’economia della Bellezza”, elaborato dall’Ufficio Studi di Banca Ifis, il primo vero tentativo di quantificare scientificamente il valore economico, diretto ed indiretto, generato dalla Bellezza del nostro Paese, che contribuisce al PIL italiano per oltre il 17%, per un fatturato complessivo annuo di 682 miliardi di euro.

Costruttori di bellezza

Venerdì 15 ottobre, invece, coordinati dal giornalista Emilio Casalini, i “costruttori di bellezza” – rappresentanti dell’arte, cultura, turismo, agricoltura, enogastronomia, manifattura, moda e design – si incontreranno per elaborare proposte progettuali concrete che mettano al centro la Bellezza come opportunità di sviluppo economico e sociale dei territori.

La carta della bellezza

Le risultanze verranno raccolte nella “Carta della Bellezza”, che sarà presentata al convegno del 16 ottobre e siglata alla presenza del Ministro del Turismo. Nella stessa giornata presso Palazzo Della Corgna sarà inaugurata la Mostra sui 100 anni dell’ENIT.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.ripartiredallabellezza.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!