A Città della Pieve nel 2023 la Tari diminuisce in media dell'11% - Tuttoggi.info

A Città della Pieve nel 2023 la Tari diminuisce in media dell’11%

Redazione

A Città della Pieve nel 2023 la Tari diminuisce in media dell’11%

Gio, 08/06/2023 - 13:35

Condividi su:


Il Consiglio Comunale di Città della Pieve ha approvato la riduzione della tassa sui rifiuti che nel 2023 calerà in media dell'11%

Il Consiglio Comunale di Città della Pieve ha approvato la riduzione della tassa sui rifiuti che nel 2023 calerà in media dell’11%, per un totale di circa 360mila euro rispetto all’anno passato.

“Siamo soddisfatti di questo risultato – commenta il Sindaco Fausto Risini – che ci permette, mantenendo gli attuali servizi, di poter aiutare le famiglie e le imprese della nostra città ad alleggerire dalle loro spalle il carico di una tassa economicamente molto impegnativa”.

Un risultato ottenuto grazie alla riduzione dei costi per il gestore, alla riduzione dei costi amministrativi (riduzione del fondo crediti di dubbia esigibilità) e al risultato della campagna di lotta all’evasione che, di fatto, ha recuperato metri quadrati prima non denunciati.

In merito alle scadenze, l’Amministrazione precisa che “il versamento della tariffa potrà essere fatto in quattro rate, 31 luglio, 29 settembre, 31 ottobre e 18 dicembre, ferma restando la possibilità di versamento dell’intero importo in un’unica soluzione entro il 31 luglio prossimo”.

Ricordiamo inoltre, che sono stati introdotti due nuove servizi quest’anno relativi alla raccolta differenziata: il ritiro a domicilio, a chiamata, di sfalci e potature e degli ingombranti. Per usufruirne basta chiamare TSA S.p.a. al Numero Verde 800 23 91 95. Gli utenti riceveranno un appuntamento indicante il giorno e la fascia oraria in cui gli operatori passeranno per effettuare il ritiro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!