Dal 20 giugno al 18 luglio a Città della Pieve la mostra personale di Andrea Gallotti “Ripeti(a)zioni, solo exhibition”
Il Comune di Città della Pieve presenta “Ripeti(a)zioni”, la mostra d’arte contemporanea dell’artista Andrea Gallotti, formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera e premiato, sia nel 2020 sia nel 2021, dal periodico Art Now.
Da domenica 20 giugno a domenica 18 luglio le sue opere saranno ospitate presso le sale espositive del Piano Nobile di Palazzo Della Corgna, in piazza Antonio Gramsci, e saranno visitabili nel circuito del Trekking Urbano, prenotabile all’Ufficio Turistico del Comune di Città della Pieve (0578 298840 – info@cittadellapieve.org).
L’arte di Gallotti si concentra sul tema centrale della ripetizione e della valorizzazione di ogni azione, descrive ogni gesto e segno come unico. Per lui, la densità di un pezzo è della massima importanza, poiché la frequenza di colori specifici e le ripetizioni gestuali si esaltano attraverso gli strati in modo armonioso: “In ogni lavoro, le singole ripetizioni collaborano tra di loro creando composizioni leggere dove ogni traccia ha il suo spazio e dialoga con le altre. È corretto dare quindi il giusto peso ad ogni azione “ripetitiva” che compiamo nel nostro quotidiano, poiché ogni azione è e resta unica, non deve esser generalizzata e di conseguenza sminuita ma bensì apprezzata per la sua unicità”.