A Città della Pieve la mostra di Andrea Gallotti - Tuttoggi.info

A Città della Pieve la mostra di Andrea Gallotti

Redazione

A Città della Pieve la mostra di Andrea Gallotti

Dom, 20/06/2021 - 08:49

Condividi su:


Dal 20 giugno al 18 luglio a Città della Pieve la mostra personale di Andrea Gallotti “Ripeti(a)zioni, solo exhibition”

Il Comune di Città della Pieve presenta “Ripeti(a)zioni”, la mostra d’arte contemporanea dell’artista Andrea Gallotti, formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera e premiato, sia nel 2020 sia nel 2021, dal periodico Art Now.

Da domenica 20 giugno a domenica 18 luglio le sue opere saranno ospitate presso le sale espositive del Piano Nobile di Palazzo Della Corgna, in piazza Antonio Gramsci, e saranno visitabili nel circuito del Trekking Urbano, prenotabile all’Ufficio Turistico del Comune di Città della Pieve (0578 298840 – info@cittadellapieve.org).

L’arte di Gallotti si concentra sul tema centrale della ripetizione e della valorizzazione di ogni azione, descrive ogni gesto e segno come unico. Per lui, la densità di un pezzo è della massima importanza, poiché la frequenza di colori specifici e le ripetizioni gestuali si esaltano attraverso gli strati in modo armonioso: “In ogni lavoro, le singole ripetizioni collaborano tra di loro creando composizioni leggere dove ogni traccia ha il suo spazio e dialoga con le altre. È corretto dare quindi il giusto peso ad ogni azione “ripetitiva” che compiamo nel nostro quotidiano, poiché ogni azione è e resta unica, non deve esser generalizzata e di conseguenza sminuita ma bensì apprezzata per la sua unicità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!