A Città della Pieve continua la digitalizzazione delle pratiche della pubblica amministrazione - Tuttoggi.info

A Città della Pieve continua la digitalizzazione delle pratiche della pubblica amministrazione

Redazione

A Città della Pieve continua la digitalizzazione delle pratiche della pubblica amministrazione

Gio, 15/12/2022 - 10:28

Condividi su:


Dall'1 gennaio si potrà presentate gli atti solo tramite pec

Nel Comune di Città della Pieve prosegue il processo di informatizzazione e digitalizzazione che sta interessando in generale la Pubblica Amministrazione.

A decorrere dal 1° gennaio 2023, tutte le pratiche edilizie e relativi titoli abilitativi (CILA, CILA Superbonus, SCIA, Permessi di costruire, SCIA in Sanatoria, Permessi in Sanatoria, Dichiarazioni di Agibilità, Autorizzazioni Paesaggistiche, Accertamenti di Compatibilità Paesaggistica, Autorizzazioni abbattimento alberi, Autorizzazioni mezzi pubblicitari A.U.A., C.D.U., Istanze di accesso agli atti dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale alla PEC del Comune (comune.cittadellapieve@postacert.umbria.it).

Tutta la documentazione dovrà essere firmata digitalmente con allegata la procura per la presentazione telematica sottoscritta dai richiedenti. Per quanto riguarda le pratiche giacenti e quelle che verranno presentate entro il 31 dicembre 2022 seguiranno le modalità utilizzate fino ad oggi. “Tale metodologia di presentazione delle pratiche – spiega il Comune a proposito della digitalizzazione – deve intendersi in fase transitoria in attesa di una futura migrazione su apposito “Portale” ad esso dedicato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!