A Città della Pieve Carnevale con dedica al Perugino, sfilata in maschera e spettacoli - Tuttoggi.info

A Città della Pieve Carnevale con dedica al Perugino, sfilata in maschera e spettacoli

Redazione

A Città della Pieve Carnevale con dedica al Perugino, sfilata in maschera e spettacoli

Mer, 08/02/2023 - 09:01

Condividi su:


La città dedica l'evento alla figura del suo più illustre figlio, Pietro Vannucci detto "Il Perugino", nei 500 anni dalla sua morte.

Città della Pieve è pronta per festeggiare il Carnevale 2023.

L’Amministrazione Comunale ha organizzato un programma variegato di spettacoli, con la partecipazione della Banda Musicale di Città della Pieve, delle Majorettes, degli Sbandieratori e Musici di Città della Pieve e i trampolieri della Compagnia Alchimia di Boxe & Fitness ASD.

La città dedica anche questo evento alla figura del suo più illustre figlio, Pietro Vannucci detto “Il Perugino”, in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte.

La festa si apre il 19 febbraio alle ore 15:00 con la partenza da Piazza Unità d’Italia della sfilata delle maschere, accompagnate da spettacoli itineranti. In Piazza Plebiscito, invece, si svolgeranno le premiazioni delle maschere più belle e originali accompagnate da musica e divertimento. Uno speciale premio verrà dedicato alla migliore maschera a tema Pietro Vannucci detto “Il Perugino”.

Al termine dei festeggiamenti verrà offerto a tutti un buffet presso l’atrio di Palazzo Della Corgna.

Il Carnevale pievese è un evento per tutta la famiglia e non mancano gli intrattenimenti dedicati anche ai più piccoli: sabato 18 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, alla Rocca Perugina, l’Associazione Pieve Arte e Vetrine, in collaborazione con il Comune, organizza “CREA LA TUA MASCHERA!”, un laboratorio artistico di realizzazione delle maschere di carnevale dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Con Elena Massarelli, pedagogista e Marina Camaioni, educatrice. Prenotazioni entro il 15 febbraio al 346 3068305.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!